Tappe per l'iscrizione

Adesione Socio Ordinario attivo

Documentazione richiesta agli osteopati professionisti

1.  Autocertificazione di residenza;
  2.  Autocertificazione del casellario giudiziale;
  3.  Richiesta di iscrizione;
  4.  Scheda personale con n.2 fototessere;
  5.  Copia polizza Assicurativa per la responsabilità civile;
  6.  Copia carta di identità.

Link per scaricare gli allegati

Inoltre dovrà munirsi di copia autentica all’originale dei seguenti documenti:

1.  Copia Diploma di OSTEOPATA D.O.;
  2.  Copia Statino Esami sostenuti.

I° Step

I moduli e i documenti dovranno essere compilati in ogni loro parte ed inviati alla Segreteria Amministrativa dell’ANPO.

Ai sensi dell’articolo 7 comma 1 della Legge n. 4/2013, i professionisti Osteopati D.O. che intendono iscriversi, per ottenere l’Attestazione, oltre alla documentistica sopra enucleata, dovranno inviare il documento relativo alla polizza per la responsabilità civile professionale, la quale deve riportare la copertura per la professione di osteopata. Per chi volesse, ANPO consiglia anche la stipula di una polizza contro gli infortuni, la quale garantirà al professionista un indennizzo in caso di malattia procurata da incidenti.

Tali moduli, compilati in ogni loro parte, vanno inviati tramite posta prioritaria al seguente indirizzo:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROFESSIONISTI OSTEOPATI
Piazza Vincenzo Bellini, 20 - 00046 Grottaferrata

oppure tramite mail a: segreteria@associazioneanpo.it o anpo@pec.associazioneanpo.it

II° Step

Dopo aver eseguito l’invio di tali documenti, occorrerà effettuare un bonifico di € 240,00 (per il socio attivo).

La copia del bonifico effettuato, dovrà essere spedita alla segreteria dell’ANPO via mail (segreteria@associazioneanpo.it o anpo@pec.associazioneanpo.it).

L’esame di ammissione all’Associazione Nazionale Professionisti Osteopati viene organizzato e valutato dalla commissione Didattico-Scientifica, la quale si farà garante di meccanismi imparziali per la valutazione dei titoli, della congruità delle certificazioni e per accertare le competenze professionali e deontologiche dei candidati.

ADESIONE ALLIEVO POSTULANTE

documentazione richiesta agli allievi postulanti

1.  Attestazione della Scuola di provenienza che certifica la regolare frequenza del 5° anno Accademico;
  2.  Autocertificazione di residenza;
  3.  Autocertificazione del casellario giudiziale;
  4.  Richiesta di iscrizione;
  5.  Scheda personale con n.2 fototessere;
  6.  Copia carta di identità.

Link per scaricare gli allegati

I° Step

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROFESSIONISTI OSTEOPATI
Piazza Vincenzo Bellini, 20 - 00046 Grottaferrata

II° Step

Dopo aver eseguito l’invio di tali documenti, occorrerà effettuare un bonifico di € 25,00 per l'Allievo Postulante.

La copia del bonifico effettuato, dovrà essere spedita alla segreteria dell’ANPO via mail: segreteria@associazioneanpo.it o anpo@pec.associazioneanpo.it).