Ammissione

Perche iscriversi all'ANPO?

Si possono iscrivere all'Associazione, tutti i professionisti accomunati da attività basate su conoscenze scientifiche anatomiche e compentenze osteopatiche, acquisite con adeguate ore di formazione certificata, purchè tale attività sia fondata sull'autonomia, sulle compentenze e sull'indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei pricipi di buona fede, dell'affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza e delal responsabilità del professionista.

Allo stato attuale, ai sensi della Leggge 14/01/2013 n.4 che disciplina le professioni non ordinate in ordini e collegi, è preferibile che ciascun professionista si iscriva ad un'associazione professionale, la quale ha il dovere di tutelare e controllare deontologicamente il corretto svolgimento dell'attività e l'attuazione della formazione continua del socio.

Iscriversi dunque, diventa una necessità per il professionista diplomato ed una tutela per il consumatore.

Condizioni vincolanti per l'iscrizione all'associazione sono pertanto:

Diplomati OSTEOPATA D.O. (corso quinquennale e non, purché possano far valere come monte ore base 4.200 ore compresi di tirocinio clinico).

Allievi postulanti (ultimo anno) corso di osteopatia.

La richiesta di adesione comprende l'invio di certificati attestanti le ore di formazione sostenute per materia e modulistiche presenti all'interno del sito web, sezione "ammissione". Il pagamento della quota sociale avverrà dopo che il Consiglio Direttivo, sentito il parere della Commissione Didattico-Scientifica, avrà ritenuto idoneo il candidato.

Tappe per l'iscrizione