Ammissione

Perche iscriversi all'ANPO?

L'Associazione intende riunire professionisti Osteopati D.O, accomunati dai seguenti aspetti:

• attività svolte in autonomia, senza rapporto di dipendenza;
  • attività basata principalmente su conoscenze e competenze e quindi con necessità di formazione e aggiornamento continuo secondo le direttive ed i programmi deliberati dal Consiglio Direttivo;
  • attività professionale libera e fondata sulla autonomia, sulle competenze e sull'indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede, dell' affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell'ampliamento e della specializzazione dell'offerta dei servizi e della responsabilità di esso socio.

Condizioni vincolanti per l'iscrizione all'associazione sono pertanto:

Diplomati OSTEOPATA D.O. (corso quinquennale e non, purché possano far valere come monte ore base 4.200 ore compresi di tirocinio clinico).

Allievi postulanti (ultimo anno) corso di Osteopatia.

Possono essere membri dell'Associazione tutti gli iscritti che all'atto della richiesta di iscrizione si impegnino ad accettare e rispettare le norme del presente statuto. La richiesta è accolta dal Consiglio a maggioranza dei Consiglieri presenti, a suo insindacabile giudizio.

Tappe per l'iscrizione